• Stamperia
    di Martinengo

    Le fasi di lavaggio e fissaggio del tessuto stampato concludono il ciclo di lavorazione. Il prodotto finito fra poco sarà pronto per l’industria della moda.
  • Stamperia
    di Martinengo

    Le nuove tecnologie danno forza alle idee. Così le macchine ink jet per la stampa digitale di ultima generazione contribuiscono a valorizzare la creatività
  • Stamperia
    di Martinengo

    Naturale, artificiale o sintetico: ogni tipo di tessuto inizia dall’area storage il percorso che lo porterà al processo di stampa

La forza dell'esperienza

Sei rotative con una potenzialità di 100mila metri di tessuto stampato al giorno, macchine ink jet per la stampa digitale, sistemi per la preparazione di ogni tipo di fibra – naturale, artificiale o sintetica - apparecchiature per lavaggi, vaporizzi, rameuse e finissaggi speciali.

Fondata nel 1974, la Stamperia Martinengo rappresenta un’eccellenza nel panorama industriale italiano della stampa per il tessile.

Una realtà storica che si distingue da sempre per una forte tendenza all’innovazione professionale e tecnologica. Un impegno sostenuto con investimenti per 18 milioni di euro negli ultimi quattro anni. Risorse in parte destinate al reparto interno di Ricerca e Sviluppo, oggi fra i più all’avanguardia nel settore per esperienza e competenza.

La Stamperia Martinengo offre un ciclo completo di lavorazione - dalla preparazione del greggio alla stampa, al finissaggio – che risponde a severi criteri di sostenibilità ambientale. Un’attenzione testimoniata dalla partecipazione al progetto Life, promosso dall’Unione Europea, che vede la società impegnata nel recupero e riutilizzo nei processi produttivi dell’acqua impiegata: fino a due milioni di litri al giorno.

Per ulteriori informazioni sul progetto: http://www.life-battle.bologna.enea.it/

Stamperia Di Martinengo S.r.l.
Via Angelo E Agostino Pinetti, 44
24057 Martinengo (BG) ITALY

GPS: 45°34'12.3"N 9°45'29.5"E