Creatività

Il design è la nostra eccellenza. Ispirazione, freschezza e sensibilità per il gioco cromatico sono un patrimonio che in Lisa cresce e si rinnova di continuo, collezione dopo collezione. La creatività non si esaurisce mai. Anzi, più la si stimola e più riesce a trovare percorsi sempre nuovi e sorprendenti: questo è il made in Italy in cui crediamo.

Tre staff stilistici, formati da persone con esperienze e culture diverse, sanno impiegare con maestria tecniche differenti per dare forma all’idea che poi diventerà prodotto.

Dal disegno realizzato a mano, con tutta la poesia che solo il pennello o la matita possono evocare, all’uso dei sistemi digitali più all’avanguardia per generare graficamente nuovi pattern capaci di trasmettere un senso di profondità alle immagini. Ricerca e sviluppo sono al centro dei nostri investimenti.

In Lisa la creatività non è un puro esercizio accademico, ma il cardine su cui ruota una strategia che non perde mai di vista le esigenze del mercato.

Rapidità nella lavorazione, attenta politica commerciale, vasta gamma di fibre e tessuti e, in particolare, la capacità di sviluppare prodotti in stretta collaborazione con il committente rappresentano il nostro vantaggio competitivo. Sono le nostre carte vincenti.

Tecnologia

Il Gruppo Lisa investe costantemente in nuovi impianti e collabora con le maggiori case produttrici di tecnologia per il tessile con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni che migliorino le performance.

I nostri reparti di stampa digitale e tradizionale sono dotati di sistemi all’avanguardia e in continua evoluzione tecnica, con un’attenzione particolare al rispetto per l’ambiente.

Un impegno che le è valso un importante riconoscimento nel 2009 in occasione della realizzazione e attuazione del progetto “Life-Battle”, sponsorizzato dall’Unione Europea e sotto la supervisione tecnica dell’Enea (Ente Nazionale Energie Alternative).

Tale progetto è stato considerato il migliore in quanto a tecnica per il riuso dell’acqua nell’industria tessile.

Collezioni

La creatività al servizio della moda, pronta ad interpretarne le tendenze per realizzare tessuti stampati in linea con il gusto dei consumatori e le esigenze di un mercato alla continua ricerca di novità. Lisa Collection, Top Project, Just Fly e For Him sono le quattro collezioni firmate dal Gruppo, alle quali si aggiunge la storica linea nastri che propone prodotti a complemento  dell’abbigliamento uomo, donna e bambino. Ogni staff creativo è impegnato su progetti mirati, dal pronto moda al programmato, e ha come punto di forza la capacità di affiancare il cliente finale nel percorso di personalizzazione del prodotto.