Principi e Procedure

PRINCIPI E PROCEDURE. PRINCIPI E PROCEDURE.

PRINCIPI E
PROCEDURE

Lisa SPA svolge la propria attività secondo una visione fondata su valori di responsabilità, etica, integrità, correttezza, trasparenza e legalità nella consapevolezza che ciò si riflette sugli obiettivi e sulla reputazione della Società e del Gruppo, generando valore e rispondendo alle più alte aspettative dei propri stakeholders.

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CODICE ETICO

All'interno del codice etico sono rappresentati i principi generali cui si ispira lo svolgimento e la conduzione delle attività; esso indica gli obiettivi e i valori informatori dell'attività d'impresa, con riferimento ai principali stakeholders con i quali Lisa SPA si trova quotidianamente a interagire. Tutti coloro che operano in Italia e all'estero per conto o in favore di Lisa SPA, o che con lo stesso intrattengono relazioni d'affari ("Destinatari del Codice"), inclusi Agenti e Intermediari, ciascuno nell'ambito delle proprie funzioni e responsabilità, sono chiamati al rispetto dei principi e delle prescrizioni contenute nel Codice stesso.

MODELLO ORGANIZZATIVO  “231”

Il Modello di Organizzazione e Gestione è un documento parte dell’infrastruttura di controllo prevista dal D.Lgs. 231/2001 e costituisce, se adeguatamente vigilato, una circostanza esimente della responsabilità della persona giuridica oltre ad essere una guida indispensabile per tutti i dipendenti e collaboratori, fornendo chiare linee di condotta, schemi di controllo e misure per assicurare, per quanto possibile, la prevenzione della commissione di reati e pratiche corruttive.

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WHISTLEBLOWING POLICY

LISA SPA fornisce ai collaboratori, ai fornitori, ai clienti, a tutti i propri Stakeholders e, più in generale, al pubblico un canale per segnalare un comportamento commissivo o omissivo da chiunque posto in essere in LISA SPA, nei rapporti con la stessa o per suo conto che costituisca o possa costituire una violazione, o induzione a violazione in materia di leggi e/o regolamenti, principi sanciti nel “Codice Etico ” LISA SPA,  e/o possa determinare in modo diretto o indiretto un danno economico, finanziario o reputazionale per LISA SPA.
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