La Produzione

LA PRODUZIONE. LA PRODUZIONE. LA PRODUZIONE.

LA PRODUZIONE

Nei nostri magazzini ci sono sempre almeno milioni di metri di tessuto di oltre 300 basi diverse, in attesa di essere stampati.

Ma trasferire su stoffa un disegno è un’operazione delicata, specialmente quando si procede a un ritmo di decine di migliaia di metri al giorno.

Nel passaggio da progetto a prodotto non sono consentiti errori: per questo la tecnologia è fondamentale, unita a un know-how altamente specializzato e a più di 40 anni di esperienza nella stampa dei tessuti.

QUALITÀ

Che si tratti di fibre naturali, artificiali o sintetiche, i nostri tessuti sono selezionati per garantire il meglio della qualità, della sicurezza e della durabilità.

T-shirt, camicia, pantalone o giacca, un capo realizzato con le nostre stoffe stampate resiste meglio agli strappi, alla deformazione e ai lavaggi, con una stabilità
del colore eccezionale.

Per un risultato superiore sul piano estetico, tattile e della vestibilità.

STAMPERIA

Cuore produttivo di Lisa è la grande Stamperia di Martinengo, vera eccellenza industriale del tessile nel panorama italiano e internazionale.

Sei rotative con una capacità di più di 100 mila metri di stampato al giorno, a cui si aggiungono sette nuovissime macchine inkjet per la stampa digitale.

Ogni minuto, circa 72 metri di stoffa vengono stampati con i nostri disegni, per poi passare attraverso lavaggi, vaporizzi, rameuse e finissaggi speciali, prima di diventare preziosa materia prima per le grandi firme della moda.

SICUREZZA
DEL PRODOTTO

Il tessuto è come una seconda pelle, e in quanto pelle il suo compito è anche quello di proteggere.

Con questo obiettivo lavoriamo ogni giorno facendo ricerca, controlli e sperimentazioni su materiali e tecnologie, per assicurare massima compatibilità tra la produzione industriale e la sicurezza di esseri umani ed ecosistema.

Per questo tutti i nostri tessuti riportano il marchio OEKO-TEX®, che certifica l’assenza di sostanze potenzialmente dannose. Una garanzia in più a tutela delle persone e dell’ambiente.

CONTROLLO
QUALITÀ

Un buon prodotto non nasce mai per caso.
È sempre il risultato di un lavoro attento, scrupoloso, dove nessun aspetto viene trascurato.

Ecco perché prima di iniziare a stampare analizziamo il tessuto grezzo, per verificare che ogni lotto abbia le caratteristiche
appropriate e risponda alle esigenze del cliente.

Un lavoro puntuale e costante, che coinvolge tutte le fasi della produzione con test di tipo chimico, fisico e meccanico, fino al check-up visivo finale su specola computerizzata.

the PLACE 
  THAT 
WILL COME 

BE HUMAN EVERYDAY

Sostenibilità significa soddisfare i bisogni della generazione attuale, senza mai trascurare i diritti delle generazioni future.